Comunicato della Conferenza Episcopale Ungherese in merito alla raccolta di fondi per i cristiani della Siria

In settembre 2018 la Conferenza Episcopale Ungherese ha dato inizio ad una raccolta di fondi per i nostri fratelli e sorelle cristiani preseguitati. Fino a Natale sono stati raccolti 200 mila di Euro di offerte dei fedeli. In sintonia con i sondaggi in proposito, la Conferenza ha deciso di dare un contributo alla iniziativa umanitaria siriana Ospedali Aperti della Fondazione AVSI ed alle opere della Caritas Syria.

Siamo infinitamente grati per la generosità dei fedeli e di tutti gli uomini di buona volontà che rendono possibile di esprimerci in questo modo l’unità della Chiesa Cattolica e la nostra solidarietà con i nostri fratelli cristiani del Vicino Oriente.
Ogni Euro aiuta i nostri fratelli cristiani perseguitati di ritornare nelle città e villaggi dove i loro antenati vissero da secoli e millenni.

Segretaria Generaledella CEU